• Riflessologia Plantare

    La riflessologia plantare nasce in Cina e in India circa 5000 anni fa, l’uso del massaggio zonale nel piede e anche nelle mani veniva usato per diagnosticare e per curare molti mali. Ci sono molte prove storiche (dipinti, scatti e sculture) che ci raccontano l’uso dei punti riflessi, compresi dipinti in Egitto risalenti al 2330 a.C.

    Sicuramente questo tipo di massaggio o parte di esso era in uso anche dagli sciamani del nord e sud America dove ci sono racconti e scatti di pratiche di pressioni su piedi e mani per guarire molte situazioni.

    In Occidente si deve la diffusione agli inizi nel ‘900 grazie al dott. William Fitzgerald che sperimentò la pressione su punti del corpo per evitare anestetici per piccole operazioni.

    Il nostro corso propone una rivisitazione delle tecniche riflessologiche sotto una nuova luce, quella delle tecniche di riequilibrio bioenergetico dei Monaci Durjaya che traggono le loro conoscenze da discipline millenarie quali lo yoga, le arti marziali e la conoscenza energetica dei cristalli, in cui lo studio dei meridiani e dei punti di pressone oltre che a tutte le pratiche di controllo dell’energia vitale e della dimensione psicosomatica dell’essere sono stata largamente trattate e sperimentate.

    La nostra proposta formativa amplia gli orizzonti della riflessologia plantare per accoglierla in un sistema di tecniche di riequilibrio bioenergetico che lavora in profondità e su diversi piani esistenziali. 

  • Durata

    Il corso prevede un anno di studio strutturato in sette weekend, per un totale

    di 150 ore teorico-pratiche.

  • Frequenza

    La frequenza è obbligatoria per chi intende conseguire il diploma finale. Sono consentite assenze per validi motivi non superiori al 15% del monte ore annuale.

  • ​Esami del corso

    Sono previsti due esami intermedi, un esame conclusivo teorico-pratico e l'elaborazione di una tesi finale, per il conseguimento del diploma.

  • ​Piano didattico


    A breve sarà presentato il piano didattico del corso per l’anno 2017-2018

  • ​CALENDARIO CORSO 2016-2017


    A breve sarà presentato il calendario del corso per l’anno 2017-2018

    L'orario del corso con le rispettive materie di studio sarà consegnato direttamente agli allievi in sede d'iscrizione.

  • A chi si rivolge

    A tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mondo del benessere e delle attività olistiche e desiderano una preparazione approfondita dei diversi temi trattati.

  • ​Ammissione

    Possono accedere al corso di Formazione in Operatore di Bioenergetica con Cristalli:

    - persone di età pari o superiore ai diciotto anni.

    La possibilità di ammissione, in deroga ai requisiti richiesti, sarà possibile in seguito ad esame da parte della scuola.